Stylist

Mentre abbiamo tutti abbastanza chiaro cosa fa una stilista (in inglese fashion designer), ovvero disegnare i vestiti, spesso è meno chiaro cosa fa una stylist.

Presente su set fotografici, per video musicali, pubblicità e varie, la o lo stylist possono essere accomunati alla figura della costumista (che però si occupa di cinema e teatro). Una o uno stylist sceglie i vestiti che la modella o l’artista indosserà sul set, e lavora a stretto contatto con fotografe, truccatrici e direttrici creative per creare l’immagine che si vuole trasmettere. Oltre ad avere spesso una archivio personale, prende vestiti, accessori e gioielli dai brand. Di frequente le personalità pubbliche si avvalgono di una personal stylist, che può essere associata alla figura di consulente d’immagine, e che li consiglia su cosa indossare, come, e quando.

Portfolio

Hai un progetto in mente?

Homero, 26

Sin dal primo incontro col mio gruppo Sara ha capito con grande intuizione come trattare le nostre identità stilistiche sia nel personale che come insieme. Con dei fantastici moodboards e tanto di quel pragmatismo che spesso manca a gli artisti, ci ha svoltato ogni produzione fatta insieme ♥️

Evita, 28

Sara sa sempre cosa consigliarti, in qualsiasi contesto! È bellissimo collaborare con una persona così appassionata, determinata – e talvolta anche troppo schietta lol.
Insieme abbiamo collaborato allo shooting per il mio primo disco e ha capito perfettamente e subito il mood e lo stile che stavo cercando!
Mi sono trovata strabene e continuerò sicuramente a fare affidamento su di lei in futuro! 💖

Miriam, 27

La creatività di Sara è esplosiva e riesce davvero a farti capire un sacco di cose sulla sostenibilità, l’abbigliamento e su cosa ti sta bene e ti fa bene per davvero. Consiglio davvero a tutti le sue molteplici attività (styling, sedute di armadio e armocromia, consulenze sull’immagine ecc) perché portano solo benefici!

error:
Scroll to Top