Brand sostenibili

E’ una lista di tutti i brand sostenibili che conosco, ogni pagina è una categoria di vestiario e ogni nome si può cliccare e riporta esattamente alla pagina della categoria (tipo pantaloni lunghi) di quel brand. Quando la lista viene aggiornata viene re-inviata alle persone che l’hanno acquistata in passato.

*Ordine temporale che consiglio: Armocromia + Armadio + Lista acquisti + Shopping

La lista
personale

Metti che stai cercando delle cose specifiche che vorresti aggiungere al tuo armadio e vorresti acquistare in maniera sostenibile, metti che non ti interessa fare l’armadio o l’armocromia, metti che non sei di Roma e quindi non possiamo vederci  fisicamente per andare a fare shopping insieme, oppure metti che non ti va di andare a fare shopping dal vivo, ecco, questa potrebbe essere la soluzione per te:

Come funziona

Un’ora di videochiamata durante la quale parliamo dei tuoi gusti, costruiamo un moodboard, vediamo la tua forma del corpo, i tuoi interessi, diamo un’occhiata al tuo armadio, e altro. Nel giro di un paio di giorni (feriali) dalla videochiamata riceverai una lista con tutti i link ai capi che ti potrebbero interessare, ovviamente in linea con quello che ci siamo dette, e dei brand sostenibili dai quali puoi acquistarli. In questo modo, potrai decidere se e cosa comprare in autonomia e in qualsiasi momento, grazie ad una lista composta ad hoc per te.

 

 

Story time

Da quando ho cominciato a non comprare più fast fashion (aiuto, ormai 8 anni) ho dovuto studiare quali fossero le alternative. Facendo ricerche ed errori ho imparato man mano a muovermi. Con le prime clienti avevo un gruppo su Instagram nel quale condividevo quasi giornalmente i nuovi brand e i vintage di cui venivo a conoscenza. Poi, le clienti sono diventate troppe, non tutte avevano Instagram, non tutte volevano essere nel gruppo, ed ho anche cominciato ad avere i primi clienti uomini (!). In più, ritrovare i brand che avevo mandato sul gruppo prendeva sempre più tempo. A quel punto è cominciata a nascere la lista: avevo bisogno dei nomi di tutti i brand, ma che non dovessi ogni volta copiare e incollare, e potessi semplicemente andare direttamente al link che mi interessava. Ho speso i mesi dell’estate dopo la laurea a lavorare su questo progetto, e ho cominciato a vendere la lista appena finita, con la consapevolezza che rimarrà sempre in evoluzione.

Giulia, 28

Sara mi ha aiutata a dare un nuovo look al mio armadio usando capi second hand e di qualità. Abbiamo girato per negozi alla ricerca di capi che potessero essere in linea con lo stile che stavo ricercando e, al tempo stesso, che fossero sostenibili in termini di costi. Nel fare questo è stata professionale e attenta, dandomi consigli utili che tutt’ora utilizzo quando faccio shopping. È stata un’esperienza utile e divertente, che replicherei volentieri!

Chiara, 27

Super carina e professionale. Si vede da subito la sua preparazione, mi ha coinvolto in tutta la seduta spiegandomi passo passo quello stavamo facendo e le sue valutazioni. Super raccomandata ❤️

Chicca, 36

Sara, sei fantastica !!!

Grazie a te sono finalmente riuscita a eliminare tantissimi vestiti che non usavo da anni e che non mi valorizzavano.
Gli abbinamenti che mi hai fatto mi hanno salvata tutte le volte che non sapevo cosa mettermi.
Non vedo l’ora di rivederti al prossimo cambio stagione !
Con affetto 

Chicca

error:
Scroll to Top